martedì 4 ottobre 2011

8 - 9 ottobre Assemblea Nazionale PBC - Torino 2011


8 - 9 ottobre 2011, Torino, Centro Culturale Dar Al Hikma, Via Fiochetto 15

Lo stato attuale del paese richiede risposte urgenti e rivoluzionarie, senza compromessi con il sistema. Con il metodo della democrazia diretta e con il  voto elettronico riservato a tutti gli aderenti, Per il Bene Comune vuole affrontare questa sfida e proiettarsi verso il futuro, per creare una forza di governo dirompente ed efficace.

Programma:

sabato 8 ottobre

ore 10,00: relazione della Presidente

ore 10,30: avvio dei lavori - discussione e votazioni sui documenti proposti in assemblea

ore 13,30: pausa pranzo

ore 14,30: ripresa dei lavori

ore 19,30: sospensione dei lavori assembleari


domenica 9 ottobre:

ore 9: ripresa dei lavori assembleari

ore 13,30: pausa pranzo

ore 14,30: ripresa dei lavori

ore 17 (circa): conclusione dell'assemblea


Ordine del giorno:
1) proposta politica del coordinamento nazionale di Per il Bene Comune [documento n°1]
2) revisione statutaria [documento n°2]
3) revisione quote e modalità di adesione [documento n° 3]
4) eventuale discussione domenti tematici [numerazione progressiva che sarà attribuita a partire dal giorno 24 settembre]
5) varie ed eventuali
Le proposte in votazione sono già in preparazione e possono essere consultate online nella piattaforma di voto elettronico.

Regolamento:


  • Gli aderenti che non potranno partecipare all'assemblea di Torino riceveranno l'8 e il 9 ottobre una serie di email con codici riservati per poter effettuare il voto elettronico.  Chi voterà da casa, potrà seguire la presentazione degli argomenti, la discussione, l'eventuale presentazione di emendamenti via web attraverso la diretta che sarà trasmessa sul sito www.perilbenecomune.net. Non ci sarà una chat attiva. Ogni aderente che intende intervenire, dovrà segnalarlo seduta stante via sms al numero che sarà comunicato durante l’assemblea, oppure tramite messaggio via skype all’account benini.monia.
  • Ogni intervento potrà avere la durata massima di 5 minuti; non sarà possibile fare un secondo intervento finché ci sono altri aderenti che chiedono di parlare per la prima volta.
  • All’assemblea potranno intervenire solo gli aderenti, mentre chiunque potrà assistere ai lavori. Il voto è riservato agli aderenti che hanno regolarizzato la loro posizione entro lo scorso 21 settembre. Le adesioni pervenute in data successiva garantiranno ai richiedenti la possibilità di intervento, ma non il diritto di voto per questa specifica assemblea nazionale. Le votazioni si susseguiranno durante le due giornate di lavoro: in conclusione della discussione su ogni documento, i presenti voteranno in sala e sarà contestualmente avviata una sessione di voto online. Non è possibile poter anticipare in alcun modo l'orario di votazione per i singoli argomenti.
  • Ogni aderente potrà sottoporre al coordinamento nazionale entro il 7 ottobre 2011 documenti di carattere programmatico, che saranno annunciati in assemblea il giorno successivo e che saranno discussi e votati, come preannunciato, in un’apposita seduta assembleare online entro il 30 novembre 2011.
Per un sereno clima di lavoro in assemblea, non saranno tollerati atteggiamenti antistatutari, che “ostacolino o pregiudichino l'attività di Per il Bene Comune”: la presidenza dell’assemblea potrà intervenire bloccando eventuali disturbatori/provocatori.

Nessun commento: