sabato 9 ottobre 2010

LAZIO: Presentazione itinerante del libro sui comuni virtuosi

con preghiera di massima diffusione e partecipazione*, grazie!


LAZIO: Presentazione itinerante del libro sui comuni virtuosi

Un'occasione da non perdere sarà la presentazione itinerante de "L'ANTICASTA, l'Italia che funziona" che si terrà il 22-23 ottobre 2010 in ben 6 località laziali.

Il libro:
Si tratta di un libro, accompagnato da dvd, che racconta il viaggio degli autori nei comuni virtuosi ( www.comunivirtuosi.org ) e, attraverso le numerose testimonianze raccolte, vuole dimostrare ai cittadini e alle amministrazioni locali che è possibile riqualificare il territorio con le buone pratiche. Stop al consumo del territorio, raccolta differenziata per il riciclo dei rifiuti, fonti rinnovabili, servizi sociali e mobilità sostenibile sono una parte delle proposte attuate. La volontà delle amministrazioni finalizzata al bene comune e la partecipazione collaborativa dei cittadini sono la soluzione. Per saperne di più: www.anticasta.it

Il Tour:
Il Tour laziale degli autori Michele Dotti e Marco Boschini partirà venerdì 22 ottobre 2010 da ALBANO LAZIALE presso il Centro Ecologia dell'Habitat - Via delle Mole 32/a. Appuntamento alle ore 20,00 per chi vuole approfittare del bio-shop e dell'accogliente sala ristoro con le proposte di degustazione di prodotti biologici.


Alle ore 21,00 dello stesso giorno è possibile assistere alla presentazione del libro anche a ZAGAROLO presso il Teatrino di Palazzo Rospigliosi - Piazza Indipendenza.
Sabato 23 ottobre, il libro verrà presentato durante la mattinata sia ad APRILIA, alle ore 10,00 presso la Scuola Media Statale G.Pascoli in Via delle Palme, che a OSTIA LIDO (appuntamento ore 10,30) presso la Biblioteca Elsa Morante (Biblioteche di Roma) di Via Adolfo Cozza, 7.
Alle ore 17,00 di sabato sarà protagonista LABICO, probabilmente nella Piazza del Mercato ( info tel. 3476113256 labico.cca@alice.it ), mentre l'ultima tappa coinvolgerà GENZANO DI ROMA, con il patrocinio dall'amministrazione comunale, presso il Liceo Scientifico "G.Vailati" con diretta web radio e tv su RadioLiberaTutti e Canale870 a partire dalle ore 18,00.

Gli autori:
Gli autori del libro si alterneranno nei 6 eventi. Marco Boschini, operatore sociale, consigliere comunale e assessore di Colorno (PR), coordina l'Associazione dei Comuni Virtuosi ed è portavoce del gruppo Politica ed enti locali del Movimento per la Decrescita Felice. Michele Dotti, educatore e formatore, si dedica all'educazione allo sviluppo prevalentemente in ambito scolastico. È volontario dell'associazione Mani Tese, con una lunga esperienza in vari stati dell'Africa; ha promosso progetti di solidarietà, campagne di commercio equo e viaggi di turismo responsabile.

Gli organizzatori:
L'iniziativa è organizzata da Per il bene comune, Labicocca, Rete dei cittadini per Aprilia, Amici di Beppe Grillo - Genzano di Roma, Salviamo i Castelli Romani, Amici del Movimento 5 Stelle - XIII Municipio Roma, Ostia che cammina, Lilith, Liberidanubi e Cittadinanzattiva - Assemblea Colli Prenestini e Tiburtini che ringraziano ed invitano tutti coloro che stanno sostenendo il progetto a seguire gli aggiornamenti attraverso i siti web e gruppi facebook delle associazioni.

Si invitano la cittadinanza, le istituzioni e gli organi di informazione a partecipare e promuovere un evento positivo e propositivo.



contatti: Laura Raduta 333/2365729 radutalaura85@gmail.com

--
chiedo scusa a chi lo riceve per l'ennesima volta, per chi volesse non ricevere piu mie mail, di nessun tipo, chiedo cortesemente di rispondermi con "Cancella", e  sarà accontentato, Grazie mille..


Raduta Laura
3332365729
3288326581
Skype:laura.raduta
www.perilbenecomune.net- per un Italia migliore
http://www.retedeicittadini.it/



In conformita' con quanto disposto dal garante, ai sensi della Legge
DLGS 196/2003 sulla Privacy, informiamo che l'indirizzo di posta
elettronica che ha ricevuto questo messaggio e' stato raccolto da siti
internet pubblici e che il suddetto indirizzo di posta elettronica e'
stato conservato come 'dato anonimo' e non sono stati raccolti altri
dati personali.

Il dato verra' tempestivamente cancellato a fronte della sua richiesta
di cancellazione.




Nessun commento: