sabato 7 febbraio 2009

Anche Bertolaso sotto inchiesta

Nell'ambito dell'inchiesta "Rompiballe", risulta indagato anche Guido Bertolaso, sottosegretario all'emergenza rifiuti. Secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, "le accuse vanno dal traffico illecito di rifiuti, falso ideologico e truffa ai danni dello Stato, le stesse che hanno riguardato il suo ex braccio destro, Marta Di Gennaro, rinviata giorni fa a giudizio insieme ad altre 24 persone. L'iscrizione nel registro degli indagati del sottosegretario risale ad alcuni mesi fa, ma solo oggi se ne è avuta conoscenza".
Il comitato antidiscarica di Chiaiano e Marano chiede le dimissioni di Bertolaso reo "di aver mentito sulla bomba ecologica presente nella cava di Chiaiano" ed il blocco dei lavori della cava.
Sottoscrivo quanto affermato dal comitato: ogni amministratore pubblico, nel momento in cui deve difendersi da accuse, dovrebbe avere la decenza di lasciare il suo incarico per evitare che alla gente restino dubbi circa il suo operato. Una volta accertate le responsabilità, si faranno i conti. Ma questo avviene più in Italia?? Soprattutto se ad essere indagati sono i politici??

Nessun commento: